Signore e Signori,
Ci e giunta la notizia dai profughi eritrei che si trovano in Libia, nella carcere libico di CUFRA, circa 400 eritrei uomini e donne con bambini, rischiano di essere espulsi, rimandati in eritrea, con il rischio, al loro rientro vengano incarcerati, mandati ai lavori forzati. tra questi 400 ci sono alcuni uomini e donne che il dittatore eritreo ha interesse a riaverli per il ruolo politico che ha avevano, queste persone rischiano la pena di morte, senza passare per nessun tribunale, chiediamo a tutti di fare pressione presso l'ambasciata libica a Roma, a finché venga fermata la procedura di espulsione nei confronti di cittadini eritrei rifugiati si in Libia.
Già nel 2003 il governo libico ha rimandato in eritrea 181 persone, su richiesta del dittatore eritreo Iseya Afewerki, fino ora di queste persone non si ha notizia, sono stati trattati da traditori alloro rientro.
Per evitare tutto ciò, la comunità di rifugiati eritrei in Italia chiede appoggio di tutti, a breve ci sarà una manifestazione davanti all'ambasciata libica in Italia, per chiedere di fermare, questo atto grave che mette in pericolo tante vite umane.
Un cordiale saluto
A nome dell'A.H.C.S
Il Presidente
Mussie Zerai
agenzia_habeshia@yahoo.it
http://habeshia.blogspot.com
don. Mosè

- Mussie Zerai Yosief
- Roma, Italy
- Sono Sacerdote Eritreo. Vivo in Italia dal 1992 Attualmente studio alla Pontificia Università Urbaniana Mi occupo dei diritti dei migranti, inparticolare dei richiedenti asilo politico e Rifugiati politici. Sono impegnato a favore dei diritti umani e civili degli Eritrei ed Etiopi.
mercoledì 3 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento